"Parlavano di me” all’Altrove teatro studio di Roma

Lo spettacolo teatrale andrà in scena il 9-10-11 novembre
"Parlavano di me” all’Altrove teatro studio di Roma
2 min

Parlavano di me” è una rappresentazione teatrale tratta da racconto scritto da Giuseppe Grattacaso (Docente di lettere al liceo linguistico e scrittore, È anche autore del blog di poesia "Mosche in bottiglia" e collabora alla rivista online Succedeoggi). 

L’opera, che andrà in scena dal 9 all’11 novembre all’Altrove teatro studio, è una confessione di una giovane donna a sua madre. Nel suo microcosmo, dove regnano leggerezza e spensieratezza, ma soprattutto banalità e frivolezza, la protagonista incontrerà personaggi bizzarri dagli atteggiamenti superficiali, cinici e dettati dall’invidia. A causa di questa umanità esaltata e inconsistente lei cercherà conforto e riparo in sua madre, una presenza che appare costante e determinata al fianco della figlia. Inconsapevolmente, attraverso una banale cronaca degli eventi in contrasto con il suo crescente turbamento, giungerà con timore e tenerezza a svelare la propria reale condizione. 

Marco Zingaro, attore, performer e regista diplomatosi all’accademia d’Arte Drammatica di Roma “Silvio D’amico”, dopo varie collaborazioni con compagnie internazionali e partecipato a pellicole e serie nazionali e straniere, esordisce alla regia proprio in “Parlavano di me”. Interpretato dalla poliedrica artista Francesca Nerozzi, che si forma nel balletto classico per poi spaziare verso il canto, il teatro ed infine il cinema: l’attrice vanta partecipazioni e ruoli da protagonista femminile in rappresentazioni teatrali e cinematografiche italiane e straniere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA