Al Sistina va in scena “Belle Ripiene”

Brescia, D'Aquino, Lanfranchi e Sardo sul palco fino al prossimo 2 dicembre con una commedia esilarante e "gustosa"
Al Sistina va in scena “Belle Ripiene”
2 min

Il Teatro Sistina, da oggi fino al 2 dicembre prossimo ospiterà lo spettacolo “Belle Ripiene” di Massimo Romeo Piparo. Regista, autore e produttore dei più grandi successi teatrali e televisivi degli ultimi anni Massimo Romeo Piparo è il Direttore Artistico del Teatro Sistina di Roma e, in passato, del Teatro Nazionale di Milano, del Teatro Greco di Tindari e del Teatro Stabile di Messina. 

La pièce mette in scena uno spaccato di vita delle quattro protagoniste e dei loro argomenti di discussione: uomini e cucina. Lo spettacolo si distingue per una particolarità unica: cucina e fornelli saranno davvero sul palco e una telecamera permetterà al pubblico di seguire la preparazione dei piatti. Le protagoniste di “Belle Ripiene” - Ida (Rossella Brescia), Ada (Tosca D’Aquino), Leda (Roberta Lanfranchi) e Dada (Samuela Sardo) - accenderanno un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più-o-meno-realizzate esistenze e cucineranno delle vere pietanze ognuna con la propria estrazione geografica, da Roma a Napoli, dal Salento all'Alta Padana.

Appositamente per la commedia è stato creato lo Scrigno Belle Ripiene, uno speciale raviolone ripieno di cime di rapa (Puglia) e guarnito con guanciale croccante (Lazio), pomodoro piennolo confit (Campania) e fonduta di stracchino (Lombardia). Nel menù tante altre prelibatezze: dal “Risotto allo zafferano e gamberi boreali” alle “Mezzelune pere e taleggio con crema di zucca e castagne” fino alle “Perle di salmone croccante, yogurt ed erba cipollina”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA