Jesse Davis 4tet questa sera al Salone Margherita

Ogni martedì sera, presso il prestigioso teatro, andrà in scena la rassegna Gregory's Jazz Night
Jesse Davis 4tet questa sera al Salone Margherita
2 min

Gli amanti del genere musicale che ha avuto in Satchmo il suo maggior esponente, avranno da quest’anno pane per i loro denti. Il martedì sera al Salone Margherita, il Gregory’s Jazz Club in collaborazione proprio con una delle sale più belle e prestigiose di Roma, lancia l’iniziativa Gregory’s Jazz Night: ogni settimana sul palco salirà una band diversa e, a esibirsi, saranno i maggiori esponenti della scena mondiale e italiana.La filosofia del popolare locale capitolino non cambia: un costante omaggio alla grande tradizione del jazz e dei suoi generi che hanno reso il genere uno dei più iconici della storia della musica. Swing e Hardbop saranno tra i protagonisti più attesi nella splendida cornice del Salone Margherita che si trasformerà in un vero e proprio jazz club: la cena all’interno dei prestigiosi ed intimi palchi privati, farà da cornice al concerto. 

Si parte questa sera, alle ore 21, con uno dei maggiori esponenti del jazz mondiale: Jesse Davis. Il fenomeno nativo di New Orleans, patria del genere e che diede i natali anche a Sua Maestà Louis Armstrong, sarà l’attrazione principale di quartetto che vede nella sezione ritmica tre artisti cresciuti a Roma e che sono già nell’élite italiana ed europea: Pietro Lussu al pianoforte, Vincenzo Florio al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria. 

L’altosassofonista è stato influenzato dall’immenso Charlie Parker e, nel corso degli anni, ha collaborato con autentiche leggende del calibro di Lionel Hampton, Chico Hamilton, Illinois Jacquet e Kenny Barron.


© RIPRODUZIONE RISERVATA