Torna a Roma "Più libri più liberi"

Dal 5 al 9 dicembre, alla Nuvola dell'EUR, la diciassettesima edizione della fiera della piccola e media editoria
Torna a Roma "Più libri più liberi"
1 min

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Roma “Più libri più liberi”, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. L’evento, giunto alla sua diciassettesima edizione, è sostenuto dal Centro per il libro e la lettura, dal Ministero dei beni e delle attività culturali, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale, dalla Camera di Commercio di Roma e da ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il contributo di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori e di BNL Gruppo BNP Paribas. 
"Più libri più liberi" si svolgerà dal 5 al 9 dicembre presso il Roma Convention Center La Nuvola, la celebre struttura avveniristica progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas.

Saranno tantissimi gli autori, editori e giornalisti presenti alla kermesse che li vedrà protagonisti tra i numerosissimi incontri, dibattiti e convegni. Il filo conduttore della manifestazione sarà il motto Per un nuovo Umanesimo, una sfida al mondo della cultura ma anche a quello della politica e delle istituzioni: la proposta di un nuovo umanesimo, inteso come la riaffermazione di una humanitas che implica anche, e soprattutto, un profondo senso di solidarietà fra le persone, nella consapevolezza di una comune appartenenza al genere umano. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA