L’allegria di CirCuba

Un nuovo grande show sotto il tendone dell'Eur per festeggiare i 50 anni di storia del grande circo con appuntamenti imperdibili fino al 20 gennaio
L’allegria di CirCuba
3 min

È tornato a Roma per festeggiare il suo 50° anniversario con un nuovo spumeggiante spettacolo. Parliamo ovviamente di CircuCuba, il circo Nazionale de Cuba, protagonista fino al 20 gennaio con un nuovo show mozzafiato sotto il tendone dai colori della bandiera cubana all’Eur.

Ed è proprio il ritmo e la vitalità dei cinquantadue artisti che la fanno da padrone in questo spettacolo. Una vera e propria colonna sonora di melodie tipiche suonate dal vivo da un’orchestra locale e cantata dalla doppia voce di due cantanti con uno straordinario corpo di ballo, tutti provenienti dalla scuola di stato Compagnia de l’Havana. Un’occasione unica per il pubblico per vedere non i soliti clown, un semplice giocoliere o i trapezisti più straordinari, ma un vero e proprio show intenso, carico di fascino, calore, ritmo e bravura artistica. Un vero e proprio tempio dove lo spettacolo nella sua interezza conquista lo spettatore. Artisti che hanno qualcosa in più rispetto alle tradizionali rappresentazioni circensi. Un’esibizione che corre via tutta d’un fiato, con l’apoteosi finaledurante la quale tutto il pubblico può ballare insieme ad artisti e ballerini. Grande talento nelle performance che hanno cambiato il modo di eseguire il numero del trapezio, rendendolo ancora più spettacolare. Al posto della classica altalena, grandi elastici che danno agli acrobati le sembianze di veri e propri proiettili umani. Atleti bravissimi che saltano in aria eseguendo delle evoluzioni mortali per poi atterrare su una piccola sbarra di legno; così come le straordinarie contorsioniste, alcune appese a un cerchio aereo, altre in aria per i propri capelli. E ancora, verticalisti che formano delle vere e proprie sculture umane; atleti che saltano la corda in modo spericolato ballando passi di salsa e merengue; altri ancora pronti a lanciarsi dall’altalena russa o dalla bascula fino a formare una piramide umana. Fino al gran finale, con una torta di cinque piani per celebrare i 50 anni diCirCuba. Grande attesa, inoltre, per la festa più colorata e ritmata, il 31 dicembre, che traghetteràal nuovo anno: Capondanno a CirCuba per uno show unico e irripetibile con musiche dal vivo,fiumi di spumante e balli fino al mattino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA