Torna l’appuntamento con la Corsa del Giocattolo

Domenica 6 gennaio, al Piazzale del Pincio, in programma la manifestazione che unisce sport sano e beneficenza
Torna l’appuntamento con la Corsa del Giocattolo
2 min

Nel giorno dell’Epifania torna nella Capitale l’appuntamento con la storica Corsa del Giocattolo: la corsa podistica a passo libero sulla distanza di 5 km. Un avvenimento che si ripete ormai da 43 anni, da quando quel 6 gennaio 1976 si corse per la prima volta lungo lo straordinario scenario di Villa Borghese. L’iscrizione è gratuita, basta solo consegnare ai nastri di partenza un giocattolo, nuovo o usato, unica discriminante che sia in buone condizioni.

La finalità della manifestazione - organizzata dal CRAL INPS, grazie al lavoro del presidente Stefano Fiorenza, insieme all’Empire Sport & Resort e ad Atleticom, con il supporto di Radio Radio -, fin dalla prima edizione, è quella di regalare un momento di felicità a bambini meno fortunati, donando loro dei giocattoli, da qui il nome della corsa podistica. L’appuntamento è previsto per le ore 9:30 al piazzale del Pincio. Atleti tutti pronti ai nastri di partenza alle 11:00, quando inizierà ufficialmente la 43esima edizione della Corsa del Giocattolo.

Il percorso è il solito, quello che prevede il passaggio lungo un tragitto unico ed emozionante, quello che si snoda all’interno di Villa Borghese, lontano dai clacson e dal traffico cittadino, per poi tornare e tagliare il traguardo sempre in Piazza del Pincio. Gli ingredienti per gustarsi una giornata all’insegna dello sport e della beneficenza ci sono tutti, l’appuntamento è domenica 6 gennaio alle 9:30 al piazzale del Pincio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA