"Le Musichall in Tour" al Teatro Vittoria

Lo spettacolo pirotecnico, ideato da Arturo Brachetti, sbarca a Roma dal 10 al 20 gennaio
"Le Musichall in Tour" al Teatro Vittoria
2 min

Uno spettacolo innovativo, nuovo, dissacrante, pieno di poesia e intelligenza. Questo e molto di più è “Le Musichall in Tour”, tourbillon di ben quattordici artisti, che dal 10 al 20 gennaio sarà in scena sul palco del Teatro Vittoria. Ogni protagonista si presenta con un background artistico unico e particolare tanto da riportare alla memoria i miti felliniani. Teatro di questo show un palcoscenico che riprende, in tutto e per tutto, i locali della Berlino Anni Trenta.

All’interno di questa compagnia stravagante, ironica, spumeggiante e, a tratti, un po' surreale si alternano poeti gaglioffi, nani farlocchi, cantanti malinconici, acrobati improbabili, sorprendenti soubrette, comici ridicoli, illusionisti disillusi e ballerine di can can. Questo eterogeneo gruppo è coordinato con maestria e passione dal più grande dei cerimonieri, Diego Savastano, che ci introduce il suo eccezionale cast: il performer Peter Welters, il clown metropolitano Benjamin Delmas alias Mr. Bang e i ballerini Ilaria Anania, Arianna Capriotti, Valentina Lideo, Martina Mattei, Linda Valerio, Shinai Ventura, Jesus Bucarano, Francesco Gerbi fino ad arrivare al duo comico Le due e un Quarto (Silvia Laniado e Martina Soragna) e all’illusionista Filiberto Selvi (campione italiano di magia 2017).

Le Musichall è il teatro delle varietà, a Torino, diretto da quel fenomeno che risponde al nome di Arturo Brachetti, senza ombra di dubbio l’attore teatrale italiano oggi più celebre al mondo. La collaborazione tra Arte Brachetti srl e l’Opera Torinese del Murialdo ha dato vita a questo progetto in cui il protagonista assoluto è una forma d’arte diversa, dove musica e teatro si mescolano fra loro in un contesto che rompe con gli schemi classici della tradizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA