Michael Rosen arriva nella Capitale

Il sassofonista statunitense, accompagnato da tre dei nostri migliori talenti del jazz, suonerà domani sera al Salone Margherita
Michael Rosen arriva nella Capitale
1 min

Il Salone Margherita, domani sera, ospiterà il sassofonista statunitense Michael Rosen che, accompagnato da Domenico Sanna, Luca Bulgarelli e Valerio Vantaggio, alcuni tra i massimi esponenti del jazz nostrano, formerà un quartetto d’eccezione.

Rosen, artista poliedrico nato nello stato di New York 55 anni fa, ha frequentato con successo la Berklee School of Music di Boston, laureandosi con lode e vincendo una borsa di studio. È proprio dalla città patria dei Celtics e dei Patriots, che comincia la sua carriera che nel giro di poco tempo decollerà rendendolo uno degli artisti più stimati della scena Jazz.

L’artista americano, attivissimo anche in Europa, è apprezzato sia da molti colleghi della musica classica che da quelli della musica pop, partecipando a festival, eventi e concerti che derivano da diverse collaborazioni. È spesso protagonista con l’Orchestra della Scala e, grazie al suo sound estremamente accattivante ha collaborato nel tempo anche con artisti italiani del calibro di Mina e Celentano. Negli ultimi tempi ha intrapreso una collaborazione con la cantante britannica Sara Jane Morris accompagnandola spesso nei suoi tour.


© RIPRODUZIONE RISERVATA