“Sotto il segno dei pesci” al Palazzo dello Sport

Venerdì 8 e sabato 9 marzo Antonello Venditti si esibirà a quarantuno anni dall'uscita di uno dei suoi più grandi successi
“Sotto il segno dei pesci” al Palazzo dello Sport

Nel settembre del 1978, poco più di quarant'anni fa, usciva uno dei dischi più celebri nella storia della musica italiana. Un quasi trentenne Antonello Venditti realizzò l'album “Sotto il segno dei pesci”. Il famoso disco, dopo la prima uscita, è poi stato prodotto in altre due diverse edizioni più aggiornate. 

La versione originale conteneva pezzi storici come “Bomba o non bomba”, “Giulia”, “Sotto il segno dei pesci” e soprattutto, “Sara” un brano che ancora oggi rimane uno dei più iconici dell’artista capitolino. Nella band che incise l’album, c’era anche Claudio Simonetti, fondatore dei Goblin, il celebre gruppo di progressive rock divenuto famoso per le colonne sonore dei film di Dario Argento.

Dopo il debutto della scorsa estate nell'Arena di Verona e il doppio sold-out il 21 e il 22 dicembre a Roma, il cantautore romano torna ad esibirsi per continuare i festeggiamenti del quarantennale di uno dei suoi più grandi successi. La prima tappa del 2019 è stata Bologna: Venditti ha fatto emozionare il pubblico dell'Unipol Arena durante lo scorso sabato. Il prossimo weekend sarà quello dedicato alla sua città natale: venerdì 8 e sabato 9 marzo Venditti si esibirà al Palazzo dello Sport. L'attesissimo show caratterizzerà le due serate romane a partire dalle ore 21:00. Il costo dei biglietti per assistere allo spettacolo parte da 30 euro. Dopo l'esibizione capitolina il cantautore proseguirà il suo tour esibendosi a Napoli, Torino, Milano, Firenze, Bari, Genova e Perugia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA