Le golosità toscane nel cuore di Roma

Maledetti Toscani è il posto giusto dove assaporare la tradizione culinaria toscana senza spostarsi dalla Capitale
Le golosità toscane nel cuore di Roma
2 min

E' da meno di un anno che Marco e Giacomo, insieme allo Chef Ciro, hanno preso in mano le redini del ristorante i Maledetti Toscani in via Monte Pertica 45; nuova gestione, location interamente ritrutturata, ma stessa genuinità e freschezza delle materie prime e dei piatti come vuole la cucina tradizionale toscana.

Nel locale rivive una delle più antiche tra le cucine regionali italiane, quella che ha saputo mantenere ancora oggi inalterate le ricette originali e conosciuta in tutto il mondo per i salumi di ottima carne bovina del territorio, le zuppe, i tagli di carne e gli ottimi vini.

Ed è proprio questo che i "Maledetti" ogni giorno offrono, con qualche rivisitazione nel loro menù: dagli antipasti sfiziosi ai contorni di verdure, dalle zuppe al lampredotto, dalla pappa al pomodoro ai pici al guanciale di cinta senese, fino agli immancabili secondi di carne bovina. Ad accompagnare tutte queste delizie ci pensano i vini pregiati della casa, parte dell'ampia cantina di soli prodotti toscani.

Aperti anche a pranzo con un menù vantaggioso che varia dai 7 ai 10 euro, i Maledetti propongono una cucina ricercata ma adatta a tutte le tasche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA