A Trastevere è di nuovo Food Truck

I migliori cibi da strada, anche nei menù per celiaci e vegetariani, dal 18 al 20 marzo tornano a Roma nel cuore di Trastevere
A Trastevere è di nuovo Food Truck
2 min

Le famose “apette”, divenute ormai veicoli di culto per gli amanti del cibo di strada, tornano in uno dei posti storici di Trastevere. Dal 18 al 20 piazza Mastai ospiterà l'evento “I più buoni Food Truck d'Italia a Trastevere”, promosso da Vinòforum, in cui deliziare i palati con tante novità e menù “gluten free” per celiaci e vegetariani. Tre giorni di gusto dove non mancherà la ricerca dell'abbinamento perfetto tra cibo di strada e le tante etichette enologiche e birre artigianali, rigorosamente alla spina. 

Secondo la Coldiretti mangiare fuori casa è diventata un'abitudine che ha contagiato più di 35 milioni di italiani senza fare eccezione per i romani, che con i loro ritmi di vita e di lavoro, ne hanno fatto una vera e propria esigenza dettata anche dalla curiosità di provare tante pietanze nuove su cucine altrettanto stravaganti. Ma si sa con il cibo non si scherza. Un vero e proprio tripudio di sapori, dai crocchè alle costolette di maiale e carne affumicata al bbq, dalla cacio e pepe classica a ben cinque diverse varianti della stessa. Per i vegetariani che non resistono all'hamburger, Rec 23 propone “veg burger”, e Dar Ciriola la versione vegana dell'hot dog di cinta.

Ma la passeggiata tra i truck non può non chiudersi senza il dolce: da Kombinando, il protagonista assoluto è il tiramisù fatto rigorosamente in diretta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA