Un weekend alla scoperta dell’asparago selvatico

A Marcellina, in provincia di Roma, sabato e domenica ci sarà la sagra di uno dei prodotti tradizionali della cucina romana
Un weekend alla scoperta dell’asparago selvatico
1 min

Il weekend ormai è alle porte, il tempo non dovrebbe fare brutti scherzi così dalla Capitale tra sabato e domenica, turisti e non, potrebbero organizzare una gita fuori porta per scoprire nuovi posti ma anche sapori genuini. Il 16 e il 17 aprile a Marcellina, alle porte di Roma, è prevista la sagra dell’asparago selvatico.

Saranno due giorni di divertimento e musica alla scoperta di un prodotto base per la tradizione culinaria romana: sabato alle 16 verrà presentato il mercatino artigianale e verranno allestiti gli stand gastronomici dove si potranno assaggiare i prodotti tipici locali oltre che tutte le ricette che hanno come base l’asparago selvatico. Dalle 18 inizierà la Rassegna Regionale dell’Organetto a cura del Maestro Stefano Moretti. Domenica a pranzo, invece, inizia a tutta birra con stand gastronomici che vedranno come protagonisti gli arrosticini di pecora, il tutto accompagnato dalla musica di Fabrizio LiveMusic. A chiudere questi due giorni sarà lo spettacolo del gruppo musicale i VAJRA Air che inizia alle 21.

 

Photo credit: www.pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA