Il weekend di Eataly con la Festa della Patata

Dal 23 al 25 tre giorni dedicati a uno degli alimenti più gustosi e utilizzati al mondo. Saranno presenti tante diverse culture culinarie accompagnate da musica, showcooking, laboratori, incontri e corsi di cucina
Il weekend di Eataly con la Festa della Patata
2 min

Un weekend dedicato al gusto e alla gastronomia con Eataly Roma che ospita uno degli alimenti più completi e utilizzati nella tradizione culinaria di tutto il mondo: la patata. Infatti dal 23 al 25 settembre il centro commerciale romano ospita la Festa della Patata.

Viola, bianche, blu, rosse, italiane, olandesi, spagnole, brasiliane. Ce ne saranno di tutti i gusti e saranno cucinate in tantissime varianti con ricette provenienti da tutto il mondo. Si spazierà dalla più classica patatina fritta a piatti più complessi provenienti dalla tradizione italiana e non solo. L’evento coinvolgerà molte delle aree di Eataly. Il terzo piano invece sarà “invaso” dagli stand di ristoratori esteri (Polonia, Spagna Grecia, Fusion Messico - Giappone, Olanda, Brasile, Perù) italiani e anche da 3 diversi birrifici artigianali. Gli spazi mercato invece saranno interamente dedicati alla patata e ancora ai pastifici e produttori Slow Food. Tra le tante attività in programma grande curiosità desta la “Gara tra gnocchi”, sabato 24 settembre, in cui i tanti chef e partecipanti si sfideranno nella preparazione del miglior gnocco di Eataly.
Il tutto sarà accompagnato da musica con collegamenti tutti i giorni con lo studio di Dimensione Suono Roma prima del live che chiuderà la serata. E poi showcooking, laboratori per grandi e piccoli, incontri didattici, il mercato delle patate e corsi di cucina. L’ingresso è gratuito per tutti e i piatti saranno acquistabili tramite i gettoni dal valore di due euro. 

 

Photo Credit: www.pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA