#FoodInnovation nella quarta edizione di Taste of Excellence

Dal 25 al 28 novembre quattro giorni di incontri, laboratori e show cooking dedicati all'innovazione e alla creatività con l'obiettivo di arricchire gli operatori del settore
#FoodInnovation nella quarta edizione di Taste of Excellence
3 min

Produttori, chef, scuole di cucina, operatori e istituzioni riuniti tutti insieme a Roma per la quarta edizione di Taste Of Excellence, uno tra i più importanti eventi dedicato al B2B del Food. Dal 25 al 28 novembre quattro giorni di appuntamenti, incontri, laboratori e show cooking dedicati quest’anno al tema della #FoodInnovation concepita come innovazione ma allo stesso tempo anche come creatività nell’accostamento di eccellenze lavorate direttamente da grandi chef.

Gli argomenti di Excellence 2016 saranno dei più vari: si spazierà dagli ingredienti della cucina del futuro, per parlare dell’idea del cibo perfetto, allo Chef Star System, dalle analisi algoritmiche sui modelli empirici della ristorazione alle ricette a misura di donna, si approfondiranno le ultime innovazioni che riguardano l’universo della pizza fino ad arrivare a formulare qualche ipotesi di quello che potrebbe essere lo Chef del domani per chiudere con un’analisi sulla natura del delicato ruolo del Critico Enogastronomico. Insomma una serie di tematiche che, come afferma Pietro Ciccotti ideatore dell’evento, hanno «come obiettivo primario quello di essere utili agli operatori del Settore incrementando il networking e il business tra gli addetti ai lavori. Si presterà particolare attenzione alle performance dei grandi chef che porteranno creatività e innovazione attraverso la spettacolarizzazione del cibo tenendo quale riferimento assoluto la qualità dei contenuti».

Ovviamente Taste Of Excellence non si fermerà alle sole parole e, ai tanti incontri e dibattiti, alternerà veri e propri show cooking e performance anche quotidiane dove si svilupperanno ricette esclusive realizzate sia con i prodotti del luogo che con quelli forniti dalle oltre 40 aziende espositrici. Parteciperanno all’evento oltre 70 grandi cuochi, molti dei quali chef stellati, che presenteranno al pubblico di Taste Of Excellence la loro filosofia culinaria direttamente in un piatto. All’interno dell’evento ci sarà spazio anche per la beneficenza domenica 27 con la cena “Angel Chef Dinner” il cui ricavato servirà per stanziare delle borse di studio in favore dell’Istituto Enogastronomico SafiElis di Roma. In chiusura, lunedì 28 è previsto un seminario con Rossano Boscolo, rinomato cuoco e pasticciere ma noto nell’ambiente soprattutto per essere il fondatore del primo Museo della Cucina e del Libro Antico di Gastronomia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA