A Trastevere “I più buoni Food Truck d’Italia”

Da stasera a domenica nel cuore della città tornano le apette con tutto il meglio dello street food
A Trastevere “I più buoni Food Truck d’Italia”

Le apette tornano a Roma. Le apette tornano a Trastevere. Nel cuore di Trastevere, precisamente in piazza Matasi, dal 5 al 7 maggio tornano protagonisti “I più buoni Food Truck d’Italia”. Non è ormai una novità lo street food, il cibo da strada detto all’italiana, conquista giorno dopo giorno sempre più spazio nella quotidianità di ognuno di noi. A testimoniare questo boom sono i numerosi festival che invadono le vie di tante città e che da stasera a Trastevere vuole promuovere la grande tradizione dei cibi da strada, delle produzioni storiche, delle nuove realtà creative e produttive del settore, con un occhio alla valorizzazione del territorio.

Il Food Truck Fest, organizzato e promosso da Vinòforum, ospita una selezione del meglio delle cucine su due ruote: arriveranno da tutto lo Stivale con le loro specialità tipiche della regione di provenienza. Ci sarà Panella con pane, panelle e crocchè, Appetito, gustosissime le sue polpette, Mr Doyle con costolette di maiale e carne affumicata al bbq, il pane come si faceva una volta invece si potrà trovare solo da Ape Fornaio. Po ancora Peppa Pig, Rec 23 Apemagna, Sfizio Capitale, L’Apulia, Pizza e Mortazza e Bufala.it. Una passeggiata nel gusto che non può essere completa senza il dolce e allora ecco che da Kombinando si potrà trovare una selezione di dolci tradizionali più buoni e soprattutto il tiramisù fatto in diretta, su due ruote. Per la birra artigianale la qualità è assicurata dalla fantastica proposta di Baladin.

Non solo buone ma anche divertenti, colorate, social: le apette colorano il weekend della Capitale e aspettano tutti a Trastevere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA