Aperifish, il sapore del mare in città

Pesce fresco e vino anche lontano dalla spiaggia. Come? Direttamente in pescheria, per godersi l'estate e rilassarsi al tramonto in compagnia
Aperifish, il sapore del mare in città
2 min

Per chi resta in città in queste calde giornate di luglio, il momento ideale per rinfrescarsi e godersi l’ora del tramonto è certamente l’happy hour. D’estate il classico aperitivo diventa aperifish nelle ristopescherie della Capitale, per gustare in compagnia il vero sapore del mare anche nella calura delle serate romane, con pesce fresco e un bicchiere di ottimo vino o un cocktail ghiacciato.

Sor Duilio è la prima pescheria osteria della Capitale, con un’esperienza trentennale nel settore sempre puntando sulla qualità e la bontà dei prodotti. Aperto nei giorni di pescato fresco, in via delle Cave di Pietralata e via Agri, l’aperitivo con varietà di crudi (come la tartare di mazzancolle, pistacchi e arancia) e piatti cucinati da veri intenditori è informale ma gustoso. 

Seacook, in via del Porto Fluviale, porta la tradizione salentina a Roma, in un ambiente raffinato e confidenziale, e offre un happy hour dai sapori pugliesi ogni domenica dalle 18.30 alle 21, secondo la filosofia “Easy Fish, Gusto Slow”. Il rinomato aperitivo della Ristopescheria Consoli, sulla Tuscolana, dalle 18.00 alle 20.00, propone stuzzichini con pescato freschissimo e piatti gustosi, per un aperitivo sano e con gusto: l’ideale per sentirsi in vacanza, e perché no, concedersi delle ostriche accompagnate da un flûte di prosecco. 

Giovane e di tendenza, Fish Market a Trastevere offre un aperifish sempre originale, tra le tante portate di pesce crudo o cotto e i cartocci di fritto da personalizzare, tutti i giorni dalle 19.00 alle 20.00. Non un semplice aperitivo, è la formula Fish&Cocktails proposta dal ristorante Livello1, in via Duccio di Buoninsegna, che ai cocktail sapientemente realizzati dal talentuoso barman Edoardo Bottiglieri coniuga un innovativo ed elegante menu di pesce, dai sapori e profumi esotici, per viaggiare in luoghi da sogno come la Polinesia, le Maldive o le Fiji.


© RIPRODUZIONE RISERVATA