In alto i calici per Life of Wine

Domenica 29 ottobre all'Hotel Radisson Blu arriva la manifestazione, organizzata dallo Studio Unami, dedicata alle vecchie annate
In alto i calici per Life of Wine
2 min

Enoteche sì ma anche tanti eventi “al calice” in giro per Roma. Il prossimo è davvero da non perdere: Life of Wine, un viaggio nel mondo del vino interamente dedicato alle vecchie annate. La manifestazione è ideata e curata dallo Studio Unami, da anni esperto nel settore della comunicazione e dell’organizzazione di manifestazioni enogastronomiche, ed eccezionalmente per questo anno in collaborazione col noto wine writer Francesco Falcone.

A ospitare questo affascinante evento sarà l’Hotel Radisson Blu, appena di fronte alla Stazione Termini, dalle 14.30 alle 21 di domenica 29 ottobre. 

Sia per chi è esperto del mondo vinicolo sia per i neofiti, si tratta di un appuntamento a cui  vale la pena partecipare. Saranno tantissimi, ben sessanta, i produttori provenienti da tutta Italia, fra grandi nomi e piccoli viticoltori (ma di alta qualità), a proporre ai banchi di assaggio oltre 200 etichette e più di 130 vecchie annate introvabili sul mercato. Insomma, un’occasione irripetibile per sorseggiare magari quell’etichetta tanto agognata di quell’annata quasi introvabile o dal prezzo inaccessibile. Finalmente è giunto quel fatidico giorno!  

Il programma è poi arricchito da degustazioni guidate. Tali degustazioni sono a numero limitato e vi si può accedere solo tramite prenotazione presso l’indirizzo anna@studioumami.com. Tuffo anche nel mondo della critica del settore: ci saranno infatti incontri tematici alla presenza dei produttori a cura di importanti firme del giornalismo vinicolo nazionale come Armando Castagno e Leonardo Romanelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA