I migliori take away di Roma

Un viaggio nello street food della capitale: dai Trapizzini al supplì, un mondo tutto da vivere
I migliori take away di Roma
3 min

PANZEROTTI & FRIENDS

IL FRANCHISING DI SPECIALITÀ PUGLIESI CHE HA CONQUISTATO ROMA.
I Panzerotti, preparati seguendo la ricetta segreta che i maestri fornai originari di Altamura custodivano e hanno tramandato di generazione in generazione si possono assaggiare ormai anche nella Capitale. I punti vendita dislocati sul territorio romano sono ben tre: in zona Appio-Latino, Gianicolense e in Prati. Fragrante, friabile all’esterno e filante nel ripieno unico e inimitabile, il prodotto di “Panzerotti & friends” è frutto dell’antica tradizione pugliese e di una ricetta segreta che si tramanda di padre in figlio. Fritti o al forno, con ripieno caldo o freddo, i panzerotti rappresentano lo spuntino take away ideale da gustare in ogni stagione.

 

IL SUPPLÌ DIVENTA GOURMET

“Supplizio” è lo street food prêt à manger romano di Arcangelo Dandini. Nelle vie del centro dell’Antica Roma si potevano trovare numerose friggitorie, che rappresentavano un vero punto di riferimento dell’epoca, purtroppo al giorno d’oggi sono sparite quasi completamente. Infatti è proprio per omaggiare questi luoghi storici e risvegliare le antiche abitudini dei romani, che lo Chef Arcangelo Dandini ha deciso di aprire il “Supplizio”, una friggitoria gourmet in centro a Roma. In questo modo lo Chef ha potuto esprimere tutta la sua passione per i sapori della sua infanzia, per la tradizione romana e soprattutto per il supplì, considerato il cibo di strada per eccellenza. È infatti proprio di reinvenzione del cibo di strada che si parla, e presso il “Supplizio” si possono trovare tutti questi cibi “da passeggio”, preparati con cura ed attenzione, offrendo così alla propria clientela uno spuntino gustoso e di qualità.

 

MONDO ARANCINA

“Mondo Arancina” a Roma è un piccolo universo di bontà che offre i migliori prodotti della cucina siciliana, permettendo di appagare anche i palati più esigenti. Dallo sfincione alle panelle, dal pizzettone ai calzoni: tante sono le delizie che questo street food mette a disposizione della clientela. Assolutamente imperdibili le arancine, preparate nel pieno rispetto della tradizione e disponibili anche per vegani con ripieno di soia e legumi disponibili tutti i giorni nei punti vendita di Piazzale Clodio e Via Marcantonio Colonna.

 

TRAPIZZINO

A Ponte Milvio la pizza incontra i classici della cucina romana. Fino a qui, già visto. Ma l’idea di “Trapizzino” è quella di fonderli, contaminarli, farli convolare a nozze a suon di sugo e scarpetta intrinseca. L’idea di Stefano Callegari è semplice quanto geniale e lo ha portato infatti ad aprire nuovi punti vendita in tutta Italia e perfino a New York.


© RIPRODUZIONE RISERVATA