IN Roma

Gusto

Vedi Tutte
Gusto

Una Pasqua tutta da gustare

Una Pasqua tutta da gustare

Uova di cioccolato per adulti e bambini colombe e pastiere: ecco i migliori prodotti tipici da regalare durante queste vacanze

Sullo stesso argomento

 

venerdì 30 marzo 2018 11:44

Pasqua è alle porte e con essa tutti quei gustosi prodotti tradizionali che pasticcerie e negozi espongono facendo venire l'acquolina in bocca. In quest'occasione sorge sempre spontaneo chiedersi quali siano i prodotti pasquali più graditi da regalare, magari per sdebitarsi di un invito a pranzo.

Anche quest’anno la Pasqua per i più piccoli arriva con sorprese dolcissime. Le uova di cioccolato dedicate ai brand Mattel propongono regalini in grado di soddisfare tutti i gusti: per le bambine Dolfin propone quattro diversi formati di uova al cioccolato al latte finissimo in cui si nascondono imperdibili sorprese del mondo delle Barbie, mentre per i bambini Kinder Ferrero ha scelto l’adrenalinico brand Hot Wheels per il Kinder Gransorpresa Maxi, l'uovo studiato appositamente per i piccoli con il suo inimitabile cioccolato con più latte e meno cacao. 

Ma le novità non terminano di certo qui: Icam, storica azienda cioccolatiera con sede a Lecco, ha dedicato ai più piccoli un uovo realizzato in collaborazione con Quercetti & C., nota azienda piemontese che produce giocattoli educativi che stimolano la manualità e la creatività.   Un uovo dalla coloratissima confezione nasconde al suo interno gli animali della giungla della linea Tecno Puzzle 3d, tutti da costruire e collezionare, realizzati con sagome di cartoncino colorato da assemblare con viti, dadi e rondelle in plastica. Starà all’abilità del bambino ricostruire l’elefante e il leone, inventarsi storie con la zebra e la giraffa, o divertirsi a creare buffi mix scambiando corpi, teste, code e gambe. 

Ma durante queste vacanze non rimarranno delusi neanche gli adulti. Galileo Reposo, pastry-chef della maison Peck, quest’anno ha lavorato il cioccolato giocando su luce e colori. Sembra quasi un dipinto “Millecolori”, l'uovo dalle diverse cromie e sfumature ottenute con l’utilizzo di coloranti al burro di cacao che creano sofisticati giochi di luce.  Per un pensiero più elegante e raffinato, c'è invece “Golden Egg” la cui copertura di cioccolato al latte regala un effetto vellutato e dalla colorazione dorata, ulteriormente impreziosito da medagliette di cioccolato, frutta secca e canditi: una goduria per la vista e il palato! La Pasqua per molti è anche sinonimo di semplicità: la Colomba OF Bonollo è una rivisitazione del dolce tradizionale pasquale, in cui l'inconfondibile aroma della Grappa OF Amarone Barrique delle Distillerie Bonollo di Padova si mixa perfettamente con la dolce morbidezza della colomba.  

Articoli correlati

Commenti