Una Pasqua tutta da gustare

Uova di cioccolato per adulti e bambini colombe e pastiere: ecco i migliori prodotti tipici da regalare durante queste vacanze
Una Pasqua tutta da gustare
3 min

Pasqua è alle porte e con essa tutti quei gustosi prodotti tradizionali che pasticcerie e negozi espongono facendo venire l'acquolina in bocca. In quest'occasione sorge sempre spontaneo chiedersi quali siano i prodotti pasquali più graditi da regalare, magari per sdebitarsi di un invito a pranzo.

Anche quest’anno la Pasqua per i più piccoli arriva con sorprese dolcissime. Le uova di cioccolato dedicate ai brand Mattel propongono regalini in grado di soddisfare tutti i gusti: per le bambine Dolfin propone quattro diversi formati di uova al cioccolato al latte finissimo in cui si nascondono imperdibili sorprese del mondo delle Barbie, mentre per i bambini Kinder Ferrero ha scelto l’adrenalinico brand Hot Wheels per il Kinder Gransorpresa Maxi, l'uovo studiato appositamente per i piccoli con il suo inimitabile cioccolato con più latte e meno cacao. 

Ma le novità non terminano di certo qui: Icam, storica azienda cioccolatiera con sede a Lecco, ha dedicato ai più piccoli un uovo realizzato in collaborazione con Quercetti & C., nota azienda piemontese che produce giocattoli educativi che stimolano la manualità e la creatività.   Un uovo dalla coloratissima confezione nasconde al suo interno gli animali della giungla della linea Tecno Puzzle 3d, tutti da costruire e collezionare, realizzati con sagome di cartoncino colorato da assemblare con viti, dadi e rondelle in plastica. Starà all’abilità del bambino ricostruire l’elefante e il leone, inventarsi storie con la zebra e la giraffa, o divertirsi a creare buffi mix scambiando corpi, teste, code e gambe. 

Ma durante queste vacanze non rimarranno delusi neanche gli adulti. Galileo Reposo, pastry-chef della maison Peck, quest’anno ha lavorato il cioccolato giocando su luce e colori. Sembra quasi un dipinto “Millecolori”, l'uovo dalle diverse cromie e sfumature ottenute con l’utilizzo di coloranti al burro di cacao che creano sofisticati giochi di luce.  Per un pensiero più elegante e raffinato, c'è invece “Golden Egg” la cui copertura di cioccolato al latte regala un effetto vellutato e dalla colorazione dorata, ulteriormente impreziosito da medagliette di cioccolato, frutta secca e canditi: una goduria per la vista e il palato! La Pasqua per molti è anche sinonimo di semplicità: la Colomba OF Bonollo è una rivisitazione del dolce tradizionale pasquale, in cui l'inconfondibile aroma della Grappa OF Amarone Barrique delle Distillerie Bonollo di Padova si mixa perfettamente con la dolce morbidezza della colomba.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti