In arrivo il IV National Fettuccine Alfredo Day

Il 7 febbraio, presso il ristorante Alfredo alla Scrofa, si tiene una speciale charity dinner a sostegno dell'infanzia. Tema scelto per questa edizione: un gesto d'amore
In arrivo il IV National Fettuccine Alfredo Day

Il National Fettuccine Alfredo Day è ormai arrivato alla sua quarta edizione. L'appuntamento è fissato per il 7 febbraio: il ristorante Alfredo alla Scrofa organizza una speciale charity dinner a sostegno dell’infanzia per Every Child Is My Child Onlus.

Tema scelto per questa edizione è “un gesto d'amore” che va a rendere omaggio alla giornata istituita dal National Day Calendar e alle fettuccine Alfredo. Il piatto, con la sua lunga storia, è sempre stato apprezzato, oggi anche dallo star system italiano e internazionale. Nasce dal talento di Alfredo e dal suo amore per la moglie debilitata dalle fatiche post partum. Le fettuccine sono fatte con uova, burro e parmigiano, poi viene mantecato il tutto per realizzare un piatto rigenerante e unico. A questo gesto d'amore si sono ispirati Mario Mozzetti e Veronica Salvatori, attuali proprietari del ristorante Alfredo alla Scrofa a Roma dove è nato il piatto, per realizzare la quarta edizione del National Fettuccine Alfredo Day e la charity dinner per Every Child Is My Child Onlus, associazione senza scopo di lucro ideata dall'attrice Anna Foglietta nel 2017. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA