San Valentino, conto alla rovescia

Manca sempre meno alla giornata degli innamorati. Se non avete ancora deciso cosa fare, ecco qualche dritta per trascorrere la serata del 14 febbraio a Roma: Romeo Chef & Baker, Eataly, Na Cosetta
San Valentino, conto alla rovescia
2 min

Il 14 febbraio si avvicina sempre di più e, come ogni anno, ci sono tantissimi indecisi. Per fortuna Roma offre tante idee e soluzioni per rendere indimenticabile la serata degli innamorati. 

Si parte con Romeo Chef & Baker, il locale di Testaccio della Chef Cristina Bowerman. Atmosfera intima e menu – piccante, dolce ed esotico – in cui i sapori romani e italiani incontrano preparazioni internazionali, con quattro vini in abbinamento selezionati da Romeo. Per iniziare a stimolare l'appetito: ostrica alla brace con dressing all'erba cipollina e vodka tra gli aperitivi, a seguire  tagliatelle con gamberi, cocco e ‘nduja e filetto di vitella in crosta di polvere di porro con verdure crude e cotte. Il menu completo, 70 euro a persona (vini inclusi), potete trovarlo alla pagina Facebook di Romeo Chef & Baker.

Anche Eataly risponde presente alla cena di San Valentino. Tutti i ristoranti – da Terra al Ristorante della Pasta e Pizza, passando per Birreria, Paolo Trippini e l'Oresteria – dalle ore 19 organizzano, ognuno a suo modo e secondo il proprio stile, menu ad hoc per la serata più romantica dell'anno. Tante proposte da scoprire e assaggiare insieme alla dolce metà, per saperne di più basta dare un'occhiata al sito di Eataly. 

A Na Cosetta la serata di fa piuttosto movimentata. Anche per San Valentino il locale non poteva discostarsi dalla sua natura: il connubio cibo-musica ha da sempre caratterizzato lo spazio al Pigneto. Saranno dieci gli artisti in gara a sfidarsi per il premio “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore”: un live tra canzoni inedite e realizzate in pochissimo tempo. Per quanto riguarda il menu, il tema della condivisione è al centro della serata, con un claim – Share the Love – che parla da sé. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA