Coldplay scimmie nel video di Adventure Of A Lifetime

Scimpanzè in 3D nel video del primo singolo estratto da "A Head Full Of Dream", in uscita il quattro dicembre
Coldplay scimmie nel video di Adventure Of A Lifetime
1 min

In esclusiva sulla loro pagina Facebook, i Coldplay hanno pubblicato il video di Adventure of a Lifetime, primo singolo estratto dal nuovo album A Head Full Of Dreams.

Diretto da Mat Whitecross, il nuovo video d'animazione dei Coldplay ha dei protagonisti particolari: quattro scimpanzè che, dopo aver trovato un riproduttore musicale, danzano, cantano e ballano come la band. Sono proprio i quattro componenti del gruppo ad animare i personaggi 3D del video grazie al motion capture; un'idea originale venuta fuori dopo che il frontman del gruppo, Chris Martin, incontra in aereo l'esperto d'animazione 3D Andy Serkis, lo stesso de Il Signore degli anelli e King Kong.

Un lavoro costato sei mesi, che ha avuto inizio in uno studio di ripresa con la band in full motion performance e si è conclusa con il tocco finale di tecnologie quali Mathematic e Imaginarium, che hanno fatto il resto.

Adventure Of A Lifetime, è solo il primo estratto dall'album A Head Full Of Dream, in uscita il quattro dicembre prossimo che, se ordinato in anticipo su iTunes, regala in esclusiva anche l'altro nuovissimo brano Everglow


© RIPRODUZIONE RISERVATA