Beautiful Curvy: la femminilità in un calendario

Un messaggio con cadenza mensile che valorizza l'unicità e la bellezza del corpo femminile
Beautiful Curvy: la femminilità in un calendario
2 min

Si parla di Curvy Revolution, che nel Curvy Pride, ideato tre anni fa da Marianna Lo Preiato, ha portato in piazza ciò che ha mosso, ancor prima, la nascita del Calendario Beautiful Curvy giunto oggi alla sua quarta edizione. 

E' ritratta "la Donna", quella dal corpo sinuoso, morbido che vuole esprimere in tutta la sua naturalezza la realtà del corpo femminile, la propria identità e il non doversi a tutti i costi omologare agli stereotipi di bellezza imposti dal sistema.
Un desiderio divenuto realtà grazie alla perseveranza di Barbara Christmann, redattrice e corrispondente di molte testate di moda, che in primis attraverso il suo blog beautifulcurvy.com supporta e comunica al mondo l'unicità che ogni donna possiede al di là della taglia.

Quelle immortalate dall'obiettivo di Stefano Bidini, sono donne normali, lontane dal Fashion System, che divertite nel ruolo di modelle amano, accettano e mostrano il loro corpo.

Scaricabile gratuitamente o acquistabile su ordinazione sull'omonimo blog, il Calendario lancia un messaggio all'emisfero femminile: ciò che conta è amare se stesse, volere bene al proprio corpo e stare in salute.

Photo: Stefano Bidini
Make-up: Aegyptia Milano Make-up e Sebastiano Attardo
Hair Stylist: note Celebrities e fondatore dei Saloni Imago


© RIPRODUZIONE RISERVATA