IN Roma

Mixed zone

Vedi Tutte
Mixed zone

In palestra per…dormire

In palestra per…dormire

Arriva da Londra l'idea di David Lloyd che ha lanciato un nuovo corso, chiamato Napercise, che coniuga, in un'ora di allenamento, stretching a un pisolino rigenerante

Sullo stesso argomento

 

martedì 1 agosto 2017 15:35

Fatica, sudore e allenamento. Tutto per tenersi sempre, costantemente in forma. La palestra è uno dei luoghi più frequentati, ma di certo non mette d’accordo tutti. Ma da poco tempo c’è una novità , una grande novità, e si chiama Napercise e rappresenta la nuova frontiera dell’esercizio fisico in palestra. A Londra, David Lloyd ha ideato una particolare sessione della durata di circa un’ara che coniuga esercizi di stretching a un pisolino rigenerante – sì proprio così, un pisolino - per fuggire dalla vita frenetica della città e rilassarsi. Durante il sonnellino nella sala, abbastanza calda, gli “atleti” continueranno a bruciare calorie anche dormendo. La “siesta”, infatti, secondo studi scientifici, porta molti benefici alla salute e aiuta anche a bruciare calorie. 

Tutto è nato nella mente di Lloyd quando ha studiato i dati riguardanti lo sport dei bambini della sua palestra e l’86% dei genitori che accompagnano i loro figli agli allenamenti dichiara di entrare stanco nella struttura. Ed ecco che l’istruttore ha pensato proprio a loro ideato questo nuovo corso, Napercise, dove allenarsi dormendo.

Articoli correlati

Commenti