Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Personaggi e cover

Vedi Tutte
Personaggi e cover

Le streghe contro Vin Diesel

Le streghe contro Vin Diesel

Last Witch Hunter: il protagonista di Fast&Furious ritorna con un fantasy senza respiro

 

giovedì 12 novembre 2015 12:32

Alcune settimane fa, le sue foto “spanciate” avevano fatto il giro del mondo, minando il mito di Vin Diesel superduro e superpalestrato. L’attore protagonista della saga di Fast&Furious e XXX appariva con un addome pingue e grasso come un impiegato qualsiasi.

Vin si è subito vendicato, pubblicando dopo qualche giorno una sua immagine a pancia scoperta e addominali scolpiti. Giusto in tempo, prima dell’arrivo nelle sale della sua ultima avventura cinematografica The Last Witch Hunter - L’ultimo Cacciatore di Streghe.

Eserciti di cacciatori di streghe hanno combattuto per secoli da una parte all’altra della terra contro un nemico disumano, le streghe; tra questi Kaulder, un valoroso guerriero che riuscì ad uccidere l’onnipotente Regina delle streghe decimando, nel contempo, anche i suoi seguaci. Poco prima di morire, la Regina maledisse Kaulder costringendolo all’ immortalità, e separandolo per sempre da sua moglie e dalla sua amata figlia.

Oggi Kaulder è l’ultimo della sua stirpe ad essere ancora vivo, dopo aver passato secoli a caccia di streghe solitarie, consumandosi nel desiderio di riabbracciare i suoi amori perduti ormai da tempo.

Tuttavia Kaulder ancora non sa che la Regina delle streghe è tornata in vita e vuole vendicarsi contro colui che l’ha uccisa, dando così inizio ad un’epica battaglia che metterà a rischio la sopravvivenza della specie umana. Il film è diretto da Breck Eisner, autore de La città verrà distrutta all’alba (rifacimento di un omonimo film di Romero del 1973), ambientato in un mondo mai visto prima sul grande schermo, il film racconta la storia di un “immortale” che per otto secoli si batte contro un esercito di perfide creature soprannaturali decise ad annientare l’umanità.

Vin Diesel è anche produttore e recita proprio nei panni di Kaulder. Il film e il personaggio di Kaulder nascono dalla passione di Diesel per i videogame, primo fra tutti Dungeons and Dragons, di cui da vent’anni è un grande appassionato. La sua dedizione a questo gioco è tale che gli è stato chiesto di scrivere la prefazione del libro 30 Years of Adventure: A Celebration of Dun

Per Approfondire

Commenti