Melita Toniolo: «Dolce e testarda! Così lontano dai riflettori»

Fisico mozzafiato, amante dei viaggi, pronta all'avventura e super innamorata: la bellezza ha la sua musa
Melita Toniolo: «Dolce e testarda! Così lontano dai riflettori»
7 min

Amorevole, testarda e autoironica. Si definisce così Melita Toniolo ed è proprio in quei tre aggettivi che si racchiude tutta il modo di essere di una delle showgirl più frizzanti ed esplosive degli ultimi anni. Parlare della sua bellezza sarebbe riduttivo, seppur oggettiva, perché dietro a quel viso angelico si nasconde una ragazza semplice e raffinata che con la sua poliedricità e con suo modo sincero e genuino di affrontare il lavoro, come la vita e soprattutto l’amore ha saputo stregare davvero tutti. Ecco a voi Melita! 

 

La stagione calda entra nel vivo, che estate è quella di Melita Toniolo?

Un’estate da vivere (canta, ndi). Un’estate di relax, di lavoro e di viaggi alla ricerca del sole e della serenità. Sempre in coppia con il mio fidanzato!

 

Stai lavorando anche in questo periodo, ma un periodo di relax te lo concederai?

Assolutamente! Proprio ora mi trovo a Jesolo dove ho passato tutta la mia infanzia estiva! Qui trovo i miei amici, la mia famiglia, ma soprattutto il mio Veneto che amo tantissimo, ma incastro comunque le serate e gli show.

 

Hai detto che ami viaggiare: hai già in mente la tua prossima meta?

Sono già stata in Francia e in Spagna in camper, per la prima volta. Adoro vedere cose nuove e quest’anno ha vinto la città di Cadaques e la casa di Dali'! La prossima tappa credo sia la Thailandia, ma non so precisamente in che periodo.

 

Qual è, invece, la vacanza che ricordi sempre con piacere?

La prima a Riccione con due amiche. Avrò avuto 15 anni circa ed è stata una super, indimenticabile! Sicuramente anche la mia vacanza a Formentera con un bel gruppone di amici, adoriamo passare le serate in casa fra grigliate e musica! Ma amo anche la vacanza in coppia, il mio fidanzato mi fa divertire sempre e insieme, in giro per il mondo, siamo davvero spumeggianti!

 

A proposito di estate, il tuo volto continua a essere il testimonial di collezioni di intimo. Quanto ti gratifica e che rapporto hai con il tuo corpo?

Sono nata come modella di intimo (15 anni) e finchè un’azienda si affida alla mia immagine io non posso che essere felice! Ovviamente come tutte le donne non sono mai contenta e guardo il corpo delle altre ragazze con gli occhi… a cuoricino!

 

Non solo il tuo fisico mozzafiato, ma anche i tuoi capelli sono stati scelti come testimonial di una linea di prodotti. Ma dimmi la verità, qual è il segreto della tua bellezza?

I capelli sono davvero una parte di me che curo tantissimo, sono sincera: ci tengo in maniera particolare. Sono una riccia di natura, ma amo farmi i capelli lisci e quindi devo trattarli con cura e prodotti specifici  per non rovinarli. Per questo essere testimonial di un’azienda come Echosline mi facilita perché loro sanno sempre come consigliarmi, sono sempre pronti a tutte le esigenze, ma non solo le mie anche a quelle di tutte le ragazze che mi seguono sul social e chiedono consigli!

 

La moda è solo una delle tante facce di Melita. La scorsa stagione, ad esempio, ti abbiamo visto protagonista a teatro con “9 mesi e un giorno”. Come ti sei trovata a recitare dal vivo sul palco? E visto il successo riscontrato potrebbe tornare in scena anche quest’anno? 

Mi sono trovata benissimo! Lorenzo Branchetti, il mio compagno a teatro, è un attore strepitoso, divertente e anche un grande amico, insieme ci siamo davvero divertiti! Recitare dal vivo è sicuramente un’esperienza che dovevo fare e che mi ha insegnato tanto!

 

Ultimamente, con il tuo compagno Pistillo, sei riuscita a unire amore e lavoro. Cosa chiedere di più?

Non chiediamo di più che porta male! Anche questa è stata una novità, la vita a volte fa dei giri proprio strani. Grazie a lui sto imparando l’arte del “mimo” ed entrambi siamo felici di far divertire grandi e piccini con i nostri show! Siamo partiti da una stagione a Gardaland come artisti fissi e ora giriamo un po’ tutta l’Italia!

 

Parlando di lavoro, ricordi il tuo primo provino?

Il primo forse no, però mi ricordo quello fatto a Mediaset con la grande Gianna Tani... E mi ricordo ancora meglio il fatto di non essere piaciuta!

 

C’è qualche esperienza che non rifaresti?

Sicuramente, ma purtroppo non te la posso dire! Cerco sempre di esorcizzarla non ricordandola, ma non si può tornare indietro.

 

Quanto della ragazza del Grande Fratello è rimasta nella Melita di oggi?

Sono sempre la stessa ma credo di essere un pochino più matura. Sono sempre la stessa ipersensibile che avete conosciuto, solo con… gli attributi!

 

Oggi lo rifaresti un reality? Se sì quale?

Non credo proprio. Direi che mi sono bastati quelli fatti.

 

Abbiamo parlato del presente e del passato, ma se dovessi guardare al futuro cosa ti aspetti dal punto di vista lavorativo?

Spero vada in porto almeno uno dei milioni di progetti che ho in cantiere!

 

Lasciando da parte il lavoro e prendendo spunto dal progetto con il tuo Pistillo, Nozze da Leoni, al matrimonio ci pensi?

Ci pensiamo sempre, ma ci scherziamo e ci giochiamo molto. Seriamente non ti so dare una vera e propria risposta perché come avrai capito cerco sempre di sdrammatizzare tutto e prendo un pochino le cose alla leggera. Mai prendersi sul serio altrimenti la vita non ti sorprenderà più.

 

Cosa non faresti mai per niente al mondo?

Cedere a compromessi per avere qualcosa in cambio.. sono un’ariete, e sono abituata a sbattere la testa nei miei errori e a godere pienamente dei miei sforzi se sono andati a buon fine!

 

Lontana dai riflettori, com’è Melita?

Una Melita semplice ma allo stesso tempo complessa, dolce e testarda, solare e piena di amore da dare. Amo la vita e cerco di godermi sempre il giorno per giorno. Sono una persona che sogna tanto e che ama “amare”, vivere in coppia e dare tutto quello che ha alla persona al mio fianco. 

 

Se dovessi descriverti con tre aggettivi?

Amorevole, testarda, autoironica.

 

Un giorno ti piacerebbe essere ricordata per…

Per… la persona che sono!


© RIPRODUZIONE RISERVATA