Leo Gullotta a teatro con "Spirito Allegro"

All'Ambra Jovinelli, per tutta la durata delle feste, va in scena con un nuovo allestimento la commedia di Noel Coward
Leo Gullotta a teatro con "Spirito Allegro"
2 min

“Spirito allegro” con Leo Gullotta protagonista e Fabio Grossi alla regia sarà in scena al Teatro Ambra Jovinelli dal 22 dicembre al 10 gennaio. Un capolavoro, con può contare sulla brillante interpretazione di uno dei maggiori attori del teatro italiano, che da più di settant’anni continua a sorprendere e divertire il pubblico.

Sul palco insieme a Gullotta Betti Pedrazzi, Rita Abela, Federica Bern, Chiara Cavalieri, Valentina Gristina, Sergio Mascherpa, con le scene di Ezio Antonelli e le musiche di Germano Mazzocchetti, per raccontare una storia bizzarra che ha inizio quando il noto scrittore inglese Charles, in compagnia di sua moglie e di una curiosa coppia di amici, decide di organizzare una seduta spiritica in casa sua per documentarsi sul tema del suo nuovo romanzo. A presiedere la seduta la sensitiva Madame Arcati, donna surreale e dalle discutibili ed improbabili arti magiche, che, involontariamente, evocherà la prima moglie di Carlo, defunta da ormai sette anni.

Dall’aspetto classico è una commedia aderente all’epoca in cui fu scritta, ma che oggi sa raccontarsi attraverso un’inventiva nuova ed espedienti scenici del innovativi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA