Roma a teatro in "Ritratto di una Capitale"

Al Teatro Argentina, come in un collage, sei scene raccontano la Città Eterna
Roma a teatro in "Ritratto di una Capitale"
2 min

Dal 22 dicembre al 3 gennaio 2016 al Teatro Argentina, Roma diventa protagonista in Ritratto di una Capitale sei scene di una giornata a Roma, affresco politico e artistico della Roma di oggi.

Un progetto collettivo scritto a più mani, affidato a una geografia di talenti, sensibilità e intelligenze dirette da Fabrizio Arcuri, ideato insieme ad Antonio Calbi.

Ad alternarsi sul palcoscenico diversi interpreti: da Milena Vukotic e Lorenzo Lavia a Pieraldo Girotto, Lucia Mascino e Filippo Nigro; da Fabrizio Parenti e Josafat Vagni a Sandro Lombardi e Roberto Latini; dalla coppia Timpano-Frosini ad Anna Bonaiuto e Roberto De Francesco. Con set virtuale di Luca Brinchi, Roberta Zanardo/Santasangre e Daniele Spanò, e colonna sonora dei Mokadelic.

Uno spettacolo teatrale a forma di collage, con sei scene diverse della Capitale: l'Arcispedale, Flaminia Bloccata, Roma Est, Angeli cacacazzi, Prima pistola ai romani e Odioroma, prodotte da più talenti:  «Per una volta sul palcoscenico è ritratta un'intera città» spiega il direttore Antonio Calbi e «per un mese il Teatro Argentina è stato occupato in ogni suo angolo dagli artisti in prova. Quell'entusiasmo, quella dedizione, quella generosità, si sono riversate nello spettacolo finale».

Ritratto di una Capitale sarà inoltre in replica speciale il 31 dicembre alle ore 21, con brindisi finale presso Sala Squarzina sempre al Teatro Argentina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA