Sky presenta De Gustibus: gli italiani a tavola

Su History ogni venerdì un viaggio alla scoperta del nostro Paese e delle sue abitudini culinarie
Sky presenta De Gustibus: gli italiani a tavola
2 min

“Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei” in nessun altro posto è più vero che in Italia, e dal 1 gennaio 2016, ogni venerdì alle 22, sul canale Sky History, arriva "De Gustibus – L’epica storia degli italiani a tavola", un viaggio spazio temporale a puntate alla scoperta del rapporto tra il nostro Paese e il cibo.

Ispirato all’opera “Con Gusto. Storia degli italiani a tavola” di John Dickie, il programma partirà dall’antica Roma, attraversando il Rinascimento, esplorando il Risorgimento, la Grande Guerra, il Fascismo, la cucina del boom economico fino ai giorni nostri. Un viaggio dall’opulenza dei banchetti degli imperatori romani e delle corti rinascimentali, alla misera tavola della plebe dei vicoli di Napoli al rancio dei soldati in trincea fino ai grandi chef noti al pubblico.

Con la regia di Jesus Garces Lambert e la collaborazione degli autori John Dickie, Bettina Hatami e Lucio Mollica, ogni venerdì su History uno dei sei episodi della serie culinaria: Il menù degli antichi romani, inventori dello Street Food e di Energy drink per i gladiatori; A pranzo con il Papa, su come la Chiesa ha cambiato il modo di mangiare degli italiani; Cibo e potere, con i banchetti e il lusso sfrenato delle corti; La rivoluzione della pasta, l’arrivo di nuovi ingredienti dal mondo; Il gioco della fame, con l’origine popolare di alcuni dei cibi più amati; e Viva l’Italia! Quando il Made in Italy conquista il mondo seducendo tutti con le sue delizie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA