La Mandragola Rock di Paolo Perelli

La Compagnia Essenza Teatro presenta la commedia rinascimentale di Machiavelli nella nuova versione Rock
La Mandragola Rock di Paolo Perelli
2 min

Essenza Teatro presenta "La Mandragola" di Niccolò Machiavelli, nella versione rinnovata e originale di Paolo Perelli. Dall'8 al 17 gennaio in scena un nuovo allestimento, comico e irriverente, che punta l'indice sulla facile corruttibilità del genere umano che, per denaro e per piacere, passa sopra a tutti i più elementari principi morali. 

Oggi come nel '500, poco è cambiato e il regista ha così potuto trasferire la commedia rinascimentale in ambito moderno; il linguaggio non è stato per nulla alterato, mentre la musica, adesso Rock, cantata dal vivo, dà il giusto ritmo alla vicenda.

Un allestimento importante che vede sul palco oltre a Perelli nel ruolo di Ligurio, altri sette interpreti che oltre a recitare cantano e danzano dando vita ad uno spettacolo di grande impatto visivo ed emotivo. La messinscena è arricchita dalle preziose scenografie di Giovanni Berlini, da due ballads originali di Danilo Giovannangeli su testi del Machiavelli e dai costumi “moderni” di Luana Santachiara.

Insomma uno spettacolo che farà ridere mettendo di fronte alla pochezza morale dei giorni d'oggi, e per dirla con Machiavelli, in un mondo allo sbando come il nostro, "il fine giustifica i mezzi... perchè ormai abbiam perso la rotta dei nostri ideali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA