Ritornano a teatro i "Rumori fuori scena"

Al Teatro Vittoria viene riproposto per il trentaduesimo anno lo spettacolo di Attilio Corsini
Ritornano a teatro i "Rumori fuori scena"
2 min

Sono passati ormai 32 anni e lo spettacolo continua ad essere un appuntamento fisso al Teatro  Vittoria; Rumori fuori scena calcherà di nuovo il palcoscenico dal 12 al 24 gennaio 2016. Era il 1984 quando Attilio Corsini (scomparso nel 2008)  si convinse, grazie al prezioso aiuto di Viviana Toniolo, di mettere in scena per la prima volta in Italia lo spettacolo teatrale. 

L’edizione 2015/2016, rispetterà ancora una volta la regia e l’adattamento originale; la storia è quella di una compagine di attori alle prese con uno spettacolo da mandare in scena, tra equivoci, gag e dietro le quinte. E’ una commedia perfetta nel testo, nella traduzione, nell’adattamento nella regia e nell’interpretazione. 

Che lo spettacolo sia esilarante lo raccontano gli aneddoti di alcuni attori, che hanno fatto parte anche della prima versione, tra questi Stefano Altieri, uno dei pilastri della compagnia Attori & Tecnici, che una volta raccontò «Tanti anni fa, durante il secondo atto, l’attore Sandro De Paoli svenne in scena. Alla richiesta da parte dei colleghi di “C’è un medico in sala?” scoppiò una fragorosa risata. Passarono quasi cinque minuti prima che un dottore salisse in palcoscenico a prestare soccorso…». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA