A teatro il Grande Gatsby di Fitzgerald

Matteo Fasanella e Paolo Carbone portano in scena al Teatro delle Stanze Segrete il capolavoro di Fitzgerald
A teatro il Grande Gatsby di Fitzgerald
2 min

Il Grande Gatsby, la celebre opera letteraria di Francis Scott Fitzgerald, prenderà corpo nella riproduzione teatrale in scena dal 12 al 31 gennaio presso il Teatro delle Stanze Segrete di Roma, per la regia di Matteo Fasanella. Le scenografie di Paolo Carbone ci porteranno nelle atmosfere decadenti degli anni Venti, all'emegere del sogno americano e nell'animo del Grande Gatsby della produzione di Fitzgerald.

Tra gli interpreti: Antonio Coppola, Rachele Studer, Tommaso Arnaldi, Valentina Ghetti, Licia Amendola e Michele Prosperi. Un riallestimento molto originale, che replica nel teatro l'abitazione nel momento del party, al quale gli spettatori (non più di 38 a replica) sono invitati a partecipare.

Oltre al lavoro letterario sul romanzo e l'anima di Fitzgerald, si tratta di un interessante progetto scenografico e di drammaturgia dello spazio. Un arco scenico di 24 ore: il giorno del Grande Gatsby, unica possibilità per raggiungere un cuore femminile che dopo tanto tempo riuscirà ad entrare nella sua casa, credendo nella luce verde: la speranza della vita.

Photo Credit: Francesco Meliciani


© RIPRODUZIONE RISERVATA