Hendrix Project, la serata omaggio al Quirinetta Caffè

La Roma Termini Orchestra ricorda il chitarrista di Seattle a 50 anni dalla sua entrata a pieno titolo nel mondo discografico
Hendrix Project, la serata omaggio al Quirinetta Caffè

Al Quirinetta Caffè Concerto di via Minghetti 5 la Roma Termini Orchestra e i suoi 15 elementi diretti da Enrico Blatti, insieme alla voce recitante di Silvia Siravo, in collaborazione con Associazione Musicale Controtempo, dedica un'intera serata al più grande chitarrista di tutti i tempi Jimi Hendrix. È un omaggio all'artista di Seattle, che nel 1966 entrava nel mondo discografico.

Un viaggio di due ore, attraverso la vita, la storia e le note del cantante prematuramente scomparso nel settembre 1970. Un concept live a 360 gradi in cui la fusione tra musica e parole interpreterà il pensiero innovatore di quello che la rivista Rolling Stone ha definito "il più grande chitarrista di tutti i tempi".

Progetto nato dalla volontà di far coesistere più generi musicali e più discipline artistiche di un unico spettacolo, coinvolgendo musicisti di punta della scena romana, insieme a uno dei volti più noti del teatro italiano. Continua così, con progetti in grado di portare nel cuore di Roma la migliore programmazione musicale, il lavoro svolto da ViteCulture nell'ex Teatro Quirinetta, recuperato e restituito alla cultura e all'intrattenimento grazie a Mamo Giovento, Giulio Ambrosetti e Daniele Martelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA