Paolo Calabresi e Maria Amelia Monti coniugi in Nudi e Crudi

Al Teatro Ambra Jovinelli la commedia ironica tratta dal romanzo di Alan Bennett
Paolo Calabresi e Maria Amelia Monti coniugi in Nudi e Crudi
2 min

Diretta da Serena Sinigaglia e interpretata dalla coppia Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi va in scena, al Teatro Ambra Jovinelli, dal 28 gennaio al 7 febbraio 2016, l'adattamento di Nudi e Crudi, romanzo del drammaturgo inglese Alan Bennet.

Un testo dove, sul filo dell'ironia mai scontata o volgare, Bennett affronta il tema della relazione uomo-donna. La sua delicatezza nel suggerirci quanto sia difficile amare e soprattutto durare nella passione e nel rispetto, è struggente e profonda. Per questo ci vogliono due grandi attori che sappiano toccare corde emotive senza mai risultare retorici o banali. 

Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, nei panni di Mr e Mrs Ransome, sono proprio quel genere di attori; dopo due trionfali stagioni con Angela Finocchiaro nella commedia La scena di Cristina Comencini, la Monti è uno dei volti più noti della tv e del teatro italiano e Calabresi, reduce da diversi successi televisivi e film, dal 2008 “iena” su Italia 1, sarà un indimenticabile marito.

I protagonisti, dopo aver trovato il loro appartamento svaligiato dai ladri, assumono due visioni diverse: lui si arrabbia ancora, mentre lei è invasa da un senso di liberazione. Qui entrano in gioco i caratteri, contornati ed esasperati da visite inattese in cui la storia diventa si fa sempre di più brillante, fino a che il furto trova una soluzione inaspettata.

Una storia che senza cadere nel banale ironizza sulle coppie di mezza età dove uomini e donne assumono sempre di più comportamenti diversi.

Photo Credit- Marina Alessi


© RIPRODUZIONE RISERVATA