Fred Wesley: la leggenda del funk arriva a Roma

Il 30 gennaio il celebre trombonista sale sul palco dell'Elegance Cafè con Leonardo Corradi e Tony Match per uno spettacolo fresco e contaminato
Fred Wesley: la leggenda del funk arriva a Roma
2 min

Torna all'Elegance Cafè di Via Veneto Fred Wesley, leggenda del funk mondiale dopo decenni dal suo famoso lavoro con James Brown e George Clinton. Lo spettacolo di sabato 30 gennaio lo vede protagonista insieme a Leonardo Corradi all'organo e a Tony Match alla batteria.

I tre musicisti si sono riuniti inizialmente per rendere omaggio alla musica dell'organista Jimmy Smith e continuano con passione a suonare insieme. Alle 23 inizierà lo show che combinerà le carriere e le doti musicali dei musicisti per dare vita a una serata dal sapore contaminato dalle sonorità funk, jazz e soul.

Fred, 72 anni, è ancora un musicista molto attivo. Si è affermato come trombonista funk per eccellenza e nella sua carriera ha suonato per molti brani di successo tra i quali "Say it Loud - I'm Black and I'm Proud", "Mother Popcorn" e anche come coautore di "Hot Pants", tutti di James Brown. Il suo primo album da leader è "To Someone" e risale al 1988, nel 1996 invece fondò la band "The Fred Wesley Group".


© RIPRODUZIONE RISERVATA