L’amore migliora la vita? La risposta a teatro

Alla Sala Umberto di Roma una commedia divertente sull'omosessualità, con Ettore Bassi e Gaia De Laurentis
L’amore migliora la vita? La risposta a teatro
2 min

Due coppie di genitori si ritrovano a discutere dell’omosessualità dei rispettivi figli maschi. Un tema attuale come non mai in questo momento che porta alla luce le fragilità morali, le paure e le difficoltà a cui vanno incontro genitori e gente comune quando si ha a che fare con un tema così delicato e non semplice da accettare.
"L’amore migliora la vita" è il titolo della commedia con Ettore Bassi, Gaia De Laurentis, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti, dal 9 febbraio alla Sala Umberto di Roma, una storia divertente sui sentimenti e l’accettazione assai difficile di un sentimento uguale nella sostanza, ma diverso all’apparenza. Che l’amore migliori la vita sembra un’affermazione talmente scontata da sembrare quasi inutile. Ma forse è un consiglio, a noi che siamo immersi ogni giorno in una valanga di emozioni, sentimenti e malessere, da dimenticarci ciò che di bello potremmo avere se solo fossimo meno ottusi.

L’ottusità è proprio la caratteristica di tutti coloro che, pensando solo nei termini del proprio ambiente ristretto, attribuiscono alle proprie idee un significato universale. Così questa commedia vuole essere un richiamo alla comprensione di se stessi e delle persone che amiamo. In questo caso i figli, che quando diventano motivo di preoccupazione per i loro genitori si ritrovano al centro del problema di come vivere il loro amore. Non ci accorgiamo della ristrettezza mentale che accorcia il nostro campo visivo e che ci rende mediocri, condannandoci alla pratica costante dell’ipocrisia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA