Frida Kahlo, in scena il ritratto di un’icona femminile

Alessia Navarro porta a teatro l'universo di una donna ancora oggi sfacciatamente attuale
Frida Kahlo, in scena il ritratto di un’icona femminile

Una bellezza fuori dai canoni, dalle folte sopracciglia, capelli raccolti tra i fiori e labbra dai colori accesi dipingono l’immagine esotica dell’artista messicana Frida Kahlo. Pittrice dei primi del Novecento, è nota soprattutto per i celebri autoritratti che negli ultimi anni stanno avendo un’eco eccezionale, che trovano riscontro in mostre, omaggi e look ricorrenti tra le star hollywoodiane.

Al Teatro della Cometa di Roma, Alessia Navarro porta in scena Frida Kahlo – Il ritratto di una donna, uno spettacolo che prende spunto dalla straordinaria e intensa vita vissuta da Frida Kahlo. Dal 16 al 28 febbraio, per la regia di Alessandro Prete e le musiche di Stefano Mainetti, lo spettacolo ripercorrerà la pittrice, icona dell’emancipazione femminile, rappresentandola attraverso un testo teatrale che esprime tutta l’emotività e l’universo della donna. 

Un messaggio in due atti, che dovrebbe arrivare a ogni essere umano, uomo o donna che sia. Una donna sfacciatamente attuale, che ha saputo sempre affrontare e superare difficoltà fisiche, psichiche e relazionali riservando alla sua famiglia e al suo coniuge la centralità e l’amore che la contraddistinguono.


© RIPRODUZIONE RISERVATA