I Cani in concerto all’Atlantico Live

La band del romano Niccolò Contessa anticipa il tour e continua a sorprendere col nuovo album Aurora
I Cani in concerto all’Atlantico Live
2 min

Dall’esordio col botto nel 2010, la scalata nella top ten di iTunes e un tour quasi interamente sold out, la band I Cani non ha mai smesso di sorprendere i loro fan. Fenomeno di Internet e “pura antropologia elettronica”, come li ha definiti lo scrittore Roberto Saviano, la band del romano Niccolò Contessa è tornata il 19 gennaio con il terzo album “Aurora” e un tour in programma ad aprile.

Dopo le anteprime a Livorno e Milano, domani 23 febbraio I Cani saranno in concerto all'Atlantico Live di Roma. Spiazzare il pubblico è da sempre una loro prerogativa e ci stanno riuscendo ancora una volta con l'album Aurora anticipato dal tweet del popolare conduttore Alessandro Cattelan all'inizio di ottobre del 2015 e dai brani Baby Soldato e Il posto più freddo.

Il tentativo è quello di fare convivere le melodie killer tipiche delle loro canzoni con un approccio alla materia sonora che pesca dalla musica elettronica e si allontana completamente dal rock.
Una scelta radicale anche per quanto riguarda la strumentazione usata, infatti non c'è traccia di strumenti acustici, niente batterie o chitarre, ma solo sintetizzatori e drum machine


© RIPRODUZIONE RISERVATA