Diamoci del tu al Teatro Parioli

La commedia del drammaturgo canadese Norm Foster è a Roma dal 10 al 20 marzo con Enzo Decaro e Anna Galiena
Diamoci del tu al Teatro Parioli

Da domani fino al 20 marzo al Teatro Parioli Peppino De Filippo parte la commedia “Diamoci del Tu” con la regia di Emanuela Giordano, interpretata da Anna Galiena ed Enzo Decaro. Per entrambi è un ritorno a teatro dopo film e fiction per la tv come Provaci ancora prof e Una pallottola nel cuore 2 per Decaro e il film Nessuno si salva da solo o La pazza gioia per la Galiena.

Lo spettacolo, una commedia del 2012 del pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster, considerato il più prodotto nella storia del suo Paese, narra di un uomo e una donna, scrittore di successo lui governante lei, che pur vivendo sotto lo stesso tetto non hanno mai condiviso alcun affetto. Per una volta dunque non si parla di una coppia ma di un altro genere di rapporto instauratosi tra una domestica e il suo datore di lavoro. 

Un mondo di ricchezza elegante, fredda e formale da casa di prestigio ma senza anima quella in cui abitano; il calore ce lo regalano le sottili tessiture di sguardi e svelamenti tra i due attori. La regia si concentra nel costituire un rapporto in cui progressivamente l'uno vive nel respiro dell'altro. In cui l'ascolto dell'altro diventa un punto di arrivo, un traguardo che in scena si sente e si tocca. 

Così dopo decenni di “buongiorno” e “buonasera” si scatena un dialogo che provocherà anche tante risate e curiosità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA