A Roma "Radio and Juliet" firmato Radiohead

Arriva al Teatro Brancaccio il balletto shakespeariano moderno con le musiche del gruppo rock inglese
A Roma "Radio and Juliet" firmato Radiohead
2 min

Dopo il grandissimo successo ottenuto nella tournée internazionale in Belgio, Grecia, Croazia, Olanda, Portogallo, Serbia, Francia, Israele, Singapore, Usa e Corea, arriva anche in Italia al Teatro Brancaccio di Roma lo spettacolo “Radio & Juliet” il 22 e 23 marzo. I Radiohead col loro rock alternativo ne firmano la colonna sonora.

L'ottimismo e il dolore, la perdita e la sensualità dell'opera “Rome e Giulietta” di William Shakespeare rivivono in questa rivisitazione in chiave moderna. L'azione si svolge nel presente ed è ricca di rimandi all'attualità, tipica del famosissimo gruppo inglese. La musica esprime i sentimenti di disperazione alienazione e solitudine riportando, allo stesso tempo, in superficie la tenerezza, la giovinezza e la voglia di credere in un mondo diverso.

Nonostante i movimenti della protagonista e degli uomini siano pungenti, veloci ed espressivi, il coreografo Edward Clug, focalizza la sua attenzione sulla bellezza della forma femminile, sui movimenti minimi delle braccia leggere e delicate, sulle mani e sugli sguardi sognanti con i quali seduce gli altri. Quella di Clug è una Giulietta moderna che richiama alla memoria amori incompiuti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA