Un Lungoviaggio per Irene Grandi e i Pastis

La cantante toscana sarà il 21 marzo al Quirinetta con uno spettacolo-laboratorio interattivo tra suoni e immagini del quotidiano
Un Lungoviaggio per Irene Grandi e i Pastis
2 min

A metà tra spettacolo ed evento, tra laboratorio e concerto, Irene Grandi ritorna sul palco con una performance unica e interattiva. La cantante toscana, insieme ai Pastis, propone un “Lungoviaggio” tra suoni e immagini del quotidiano nell'ambito della videoarte musicale. Il progetto è a Roma il 21 marzo al Quirinetta Caffè Concerto.

Quello del viaggio è un tema da sempre molto caro a Irene, appassionata viaggiatrice che in molti suoi album ha proposto l'argomento, basti pensare al famoso singolo “Prima di partire per un lungo viaggio” scritto per lei da Vasco Rossi. Altrettanto per i Pastis, al secolo i fratelli Marco e Saverio Lanza, che hanno costruito la loro poetica sullo stupore, emozione e sulla leggerezza di chi sa scrutare per pure curiosità.

Lo spettacolo avrà un prologo di carattere sperimentale: gli spettatori, infatti, potranno approfondire il linguaggio della performance partecipando direttamente al laboratorio che si terrà lo stesso giorno dell'evento però dalle ore 17. Sarà allestito anche uno speciale set fotografico condotto dagli artisti, che interagendo con i partecipanti li renderanno protagonisti attivi. Il pubblico poi avrà un ruolo fondamentale, grazie al suo aiuto si svilupperà un percorso che culminerà nello spettacolo serale, con la grande voce di Irene, gli strumenti di lavoro dei Pastis e le proiezioni video: una simbiosi tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica e canto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA