I Marlene Kuntz cantano al Quirinetta

Dopo i live europei il 23 marzo la band italiana torna dai fan romani con il nuovo cd "Lunga attesa"
I Marlene Kuntz cantano al Quirinetta
2 min

Lo scorso 29 gennaio è uscito il nuovo album di inediti dei Marlene Kuntz: il decimo disco di una band che in 25 anni ha segnato la storia del rock italiano che ha da poco festeggiato il ventennale dall'uscita di “Catartica”. Il gruppo, formato da Cristiano Godano, Luca Bergia, Riccardo Tesio oltre che Luca Saporiti aka Lagash, il 23 marzo sarà al Quirinetta Caffè Concerto di Roma per presentare ai loro fan le nuove canzoni. Proprio dalla Capitale inizierà il loro tour italiano dopo i tanti live europei che hanno riempito palazzetti e teatri.

La band italiana, che nell'ultimo anno non ha mai staccato la spina, parte con una nuova scaletta riappropriandosi del loro tratto distintivo e della propria matrice. Con questo nuovo progetto i Marlene Kuntz tornano a quel rock che sono abituati a suonare live sui palchi, quel rock che non li ha mai abbandonati, ma che ha semplicemente assunto forme diverse durante la loro fortunata carriera.

Il concerto romano sarà aperto da tre artisti italiani che hanno vinto il contest indetto dal gruppo per dare maggior risalto ai talenti del nostro paese: «Abbiamo deciso di invitare chiunque ne abbia voglia, a crearci la sua musica personale, dai gruppi più o meno visibili al musicista introverso e creativo che non ama troppo affacciarsi ufficialmente al mondo. Desideriamo dare ai nostri fans e a chiunque suoni e componga, per professione o diletto, e ne abbia voglia, la possibilità di realizzare una propria versione di un nostro testo inedito». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA