Sul palco del Quirino "Lei è ricca, la sposo e l'ammazzo"

Da oggi fino al 24 aprile Jannuzzo e Caprioglio saranno protagonisti del racconto di Jack Richtie
Sul palco del Quirino "Lei è ricca, la sposo e l'ammazzo"
2 min

Da oggi fino al 24 aprile al Teatro Qurino andrà in scena la divertente commedia ispirata al celebre film del 1971 di Elaine May con Walter Matthau e al racconto di Jack Richtie “Lei è ricca, la sposo e l'ammazzo”, di Mario Scaletta, regia di Patrick Rossi Gastaldi con Gianfranco Iannuzzo e Debora Caprioglio.

Lo spettacolo è una spiritosa metafora sul “farsi carico” e sull' “attivarsi”. Il rapporto d'amore si genera quando Orazio, aspirante uxoricida, si fa carico della più buffa e distratta moglie riconoscendole meriti e risorse non comuni. La morale è sia buonista che realista: infatti è molto difficile non imparare dagli altri. Ne nasce così un cocktail di comicità che ha dato l'idea al regista, come ha ammesso lui stesso, di mescolare vari climi umoristici sia della commedia italiana, ispirandosi a Vittorio De Sica, Tina Pica, e Dolores Palumbo e sia quella americana toccando Charlie Chapin e Mary Pickford.  

Il risultato della riuscita di questo spettacolo è anche dovuto soprattutto alla disponibilità dei due protagonisti principali come Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, una coppia inedita ma che  farà ridere il pubblico per ben novanta minuti con un ritmo teatrale molto divertente e una comicità veramente accattivante. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA