Danilo Rea e Alfredo Paixao domani all’Alexanderplatz

Due grandi della musica italiana e internazionale che tra Latin Jazz e musica brasiliana renderanno omaggio a molti artisti
Danilo Rea e Alfredo Paixao domani all’Alexanderplatz
1 min

Danilo Rea al piano e Alfredo Paixao al basso, accompagnati da Giovanni Giorgi alla batteria, domani sera alle 22 saliranno sul palco dell’Alexanderplatz in un concerto davvero unico. I musicisti spazieranno tra vari generi musicali, partendo dai ritmi travolgenti del Latin Jazz e della musica brasiliana fino ad arrivare ai grandi classici della musica di casa nostra con gli omaggi a Fabrizio De Andrè, Gino Paoli e Pino Daniele.

Danilo Rea e Alfredo Paixao due aritsti nati con la passione per la musica. Il primo, diplomato in pianoforte, arriva sui palcoscenici nel 1975 con il jazz del Trio Roma. Nella sua carriera vanta collaborazioni con alcuni big della musica italiana come Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele e occasionalmente Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi e Adriano Celentano. Invece Paixao nato, a Rio de Janeiro, da piccolo inizia con il flauto traverso prima di abbandonarlo e passare alla chitarra e poi al basso.

Ritmo e melodie fuori dal comune per un concerto che sicuramente onorerà lo storico palco dell’Alexanderplatz. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA