Al Teatro Eliseo l’eredità di Big Luciano

Apre domani il tour europeo di Belcanto, The Luciano Pavaroti Heritage. Un viaggio musicale nella storia della lirica italiana
Al Teatro Eliseo l’eredità di Big Luciano
2 min

Dal 26 maggio al 18 giugno al Teatro Eliseo di Roma si respira aria d’opera con il “Bel canto” italiano e tutte le più grandi canzoni della tradizione musicale napoletana e dei classici internazionali. Uno spettacolo che parte proprio dalla Capitale per poi proseguire in Francia, Germania, Austria e Turchia. Belcanto, The Luciano Pavaroti Heritage è un concerto operistico eseguito da 12 cantanti (quattro soprano, due mezzo-soprano, quattro tenori, due baritoni) accompagnati da sette musicisti e sette ballerini. Un gruppo formidabile che presenterà al pubblico alcuni dei brani più emozionanti di sempre come: come Largo al factotum da Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, Una furtiva lagrima da L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti, La donna è mobile dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, una Suite Napoli con Core 'ngrato, Torna a Surriento, Funiculì, funiculà. E poi Con te partirò, Nel blu dipinto di blu (Volare), Caruso, O' sole mio. 

Tutti i protagonisti sul palco sono stati selezionati dalla Fondazione Luciano Pavarotti proprio con l’intento di valorizzare i giovani artisti che intendono dedicarsi allo studio e alla pratica di questo stile reso ancora più celebre in tutto il mondo dalle straordinarie interpretazioni del Maestro Pavarotti.

Sotto la direzione artistica di Franco Dragone il pubblico sarà trascinato in un viaggio musicale che rappresenta l’eredità artistica di Big Luciano. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA