La Fondazione Exclusiva lancia giovani fotografi e creativi

Trenta partecipanti per quattro giorni di workshop insieme a max&Douglas alla scoperta della fotografia ritratto
La Fondazione Exclusiva lancia giovani fotografi e creativi

La Fondazione Exclusiva punta sui giovani e inaugura una serie di progetti dedicati ai nuovi talenti. Da domani fino a sabato 29 maggio partono quattro giorni dedicati alla fotografia con Portrait Photograpy, un workshop gratuito per fotografi e creativi under 35 che si svolgerà a Testaccio ad AREA81 in via Giovanni da Castel Bolognese 81. L’iniziativa si inserisce all’interno di un progetto più ampio portato avanti dai fotografi max&Douglas che hanno illustrato con la serie intitolata B/REFLECTED – esposta alla Triennale Milano nel 2014 – delle riflessioni sulla fotografia e sui ritratti.

Il workshop è realizzato con il patrocinio dell’Istituto Europero di Design (IED) e dalla collaborazione del partner tecnico Allucinazione con la partecipazione dei due celebri fotografi max&Douglas. 

Le quattro giornate vedranno impegnati 30 partecipanti che avranno l’opportunità di lavorare con i due artisti in modo da scoprire le tecniche e i segreti della fotografia ritratto. La fondazione ha deciso che i volti del workshop saranno giovani creativi: pittori, street artist, designer, musicisti, attori, scultori e molti altri ancora. Insomma giovani artisti che si presteranno agli scatti in modo da raccontare le loro passioni.

I lavori eseguiti in queste giornate saranno poi esposti insieme alla mostra B/REFLECTED che si terrà sempre ad AREA81 a partire dall’8 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA