“C’era una volta… Signore e Signori Buonasera”

Pino Insegno e i Baraonna presentano il mondo degli indimenticabili anni '60, '70 e '80 ai Parchi della Colombo
“C’era una volta… Signore e Signori Buonasera”© Bartoletti

Giovedì 8 settembre 2016 ore 21:30 all’Anfiteatro Parchi della Colombo, in una delle location più cool della città di Roma, Pino Insegno e i Baraonna trascineranno con “C’era una volta… Signore e Signori Buonasera” il pubblico nel mondo dei favolosi anni ’60, ’70 e ’80, tra i miti, gli sceneggiati e i personaggi che hanno fatto la storia del cinema italiano e non solo. Un cast d’eccezione: Pino Insegno e I Baraonna, diretti dal regista Alessandro Prete, con la collaborazione di Valentina Varone, Vito Caporale, Delio Caporale, Daphne Nisi, Eleonora Tosto, regaleranno due ore di risate assolutamente da non perdere!

Un uomo dei nostri giorni, in una città qualunque, è seduto davanti alla tv e fa zapping dei vari programmi: è annoiato. Improvvisamente è risucchiato dal mondo che è dentro quella scatola magica: gli anni ’60, ’70 e ’80 lo catapulteranno in un vortice plurisensoriale fatto di miti, canzoni, sceneggiati e cinema.

È uno spettacolo che farà ridere sì, ma anche riflettere e, forse, scendere qualche lacrimuccia ai tanti che conservano vivo il ricordo della tv in bianco e nero che ha caratterizzato la nostra società e che nasce come strumento di aggregazione familiare: un viaggio nel tempo in un passato straordinario. Sono gli anni, quelli, in cui la “scatola” entra nelle case degl italiani, inizia ad avere costi più accessibili, aumentano gli abbonamenti; per chi ancora non può acquistare il medium ci pensano poi luoghi pubblici, come bar e ristoranti.

Lo show promette diversi effetti speciali e momenti esilaranti che per Pino Insegno, uno dei protagonisti, è stata «un’avventura, in un mondo che non c’è più in quella tv in bianco e nero che ha caratterizzato la nostra società. È uno show divertente e ricco di effetti speciali dove mi ritroverò ad interagire con i grandi della tv come Mastroianni, Troisi, Bramieri».


© RIPRODUZIONE RISERVATA