Al Teatro Olimpico in onore dei Pink Floyd

Domani sera gli Animals Pink Floyd pronti portano a Roma il loro mega show dedicato alla band britannica e alla loro rivoluzionaria carriera
Al Teatro Olimpico in onore dei Pink Floyd
2 min

Il rock sta per invadere il Teatro Olimpico di Roma. Infatti domani sera il palco romano ospita un mega show dedicato ai Pink Floyd. Protagonisti della serata sono gli Animals Pink Floyd pronti, ancora una volta, a portare un tributo alla storia della mitica band britannica capace di rivoluzionare la storia della musica. Lo show intitolato: “Obscured by Clouds” prende il titolo dall’omonimo album pubblicato nel 1972 che fece da colonna sonora al film francese “La Valleè”, di Barbet Schroeder, mai proiettato nelle nostre sale cinematografiche.

Il live ha in programma un susseguirsi di sorprese e colpi di scena. La prima parte sarà appunto occupata da “Obscured by Clouds” e dai brani dell’ultimo periodo dei Pink Floyd, poi si passerà, in un secondo momento, ai grandi classici, alle colonne sonore che hanno contraddistinto la carriera della band e più in generale la storia della musica. Parliamo delle canzoni contenute in album come “The Dark side of the moon”, “Wish you were here”, “Animals” e “The Wall”.

Accanto alla band ci sarà un grande coro guidato dalla Scuola di Musica “Sotto i Raggi del Sol” di Alessandro D’Orazi e Edoardo Vianello. A rendere ancora più emozionante la serata ci penserà l’impianto scenografico: proiezioni su schermo circolare, laser show e icone tipiche dei live floydiani. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA