Il Teatro Eliseo apre con la solidarietà

Oggi e domani il debutto nazionale in anteprima di Americani e American Buffalo con l'incasso devoluto alle popolazioni vittime del terremoto
Il Teatro Eliseo apre con la solidarietà© LaPresse
2 min

Il Teatro Eliseo apre la nuova stagione all’insegna della drammaturgia statunitense e soprattutto della solidarietà, con due spettacoli di David Mamet: Americani al Teatro Eliseo e American Buffalo al Piccolo Eliseo. 

Visto il grande successo e l’entusiasmo con cui abbonamenti e biglietti sono stati venduti in questi giorni le due sale romane hanno deciso di debuttare nel segno della solidarietà. I due spettacoli entrambi in prima nazionale assoluta (Americani, in programma martedì 27 al Teatro Eliseo e American Buffalo invece mercoledì 28 al Picco Eliseo) andranno in scena anche in anteprima rispettivamente lunedì 26 e martedì 27 settembre con tutto l’incasso che verrà devoluto alle popolazioni vittime del terremoto. 

Lunedì 26 settembre il Teatro Eliseo porta in scena il debutto nazionale di Americani di David Mamet interpretato da Sergio Rubini (anche regista), Gianmarco Tognazzi, Francesco Montanari, Roberto Ciufoli, Gianluca Gobbi, Giuseppe Manfridi, Federico Perrotta. Biglietti euro 40.

Martedì 27 settembre, invece, inizierà la stagione del Piccolo Eliseo con il debutto nazionale di American Buffalo di David Mamet, interpretato e diretto da Marco D’Amore; sul palco anche Tonino Taiuti e Vincenzo Nemolato. Il testo di Mamet è stato adattato in dialetto napoletano da Maurizio de Giovanni. Biglietti euro 30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA