Col Marchese del Grillo per beneficenza

Domenica 16 ottobre torna la visita guidata teatralizzata tra i luoghi della vita nobile roomano, Onofrio del Grillo. L'intero ricavato sarà devoluto ad Amatrice, Accumuli e Arquata del Tronto
Col Marchese del Grillo per beneficenza

Una giornata insieme al Sor Marchese per una causa più che nobile. Ecco quanto basta sapere sull’evento che domenica 16 ottobre si svolgerà tra le vie del centro di Roma. Infatti torna La vera Roma del Marchese del Grillo, la visita guidata teatralizzata tra i luoghi in cui egli stesso ha vissuto.
L’intero incasso della giornata sarà poi devoluto in beneficenze ad Amatrice, Accumuli e Arquata del Tronto, i comuni più colpiti dal recente sisma.
Chi non ha mai sentito parlare del Marchese del Grillo? E chi non ha mai visto il film, o almeno una parte, di Mario Monicelli interpretato splendidamente dall’immenso Alberto Sordi? Ecco domenica è l’occasione giusta per fare un giro nei luoghi in cui il Marchese, Onofrio del Grillo, ha vissuto. Sarà un evento speciale in compagnia del rinomato nobile di inizio Ottocento e dei suoi amici. Tra leggenda e realtà, tra le vicissitudini e gli scherzi del Marchese tre guide e dieci attori professionisti in costume d’epoca accompagneranno il pubblico in una visita teatralizzata nel mondo di Onofrio del Grillo. Da Piazza del Quirinale al Rione Monti si potranno scoprire alcuni dei retroscena della vita del marchese e dei personaggi che frequentò: dallo zio all’usuraio, dal ciabattino al carbonaro fino a Papa Clemente XIV. Non sarà una semplice guida, ma un vero e proprio spettacolo teatrale organizzato durante tutto il percorso, adatto a tutta la famiglia.
Il cast, sarà protagonista di ben sei repliche, ed è composto da Valerio Di Benedetto, Luca Basile, Matteo Quinzi, Simone Giacinti, Andrea Conte, Ferdinando Spiniello, Massimo Genco, Igor Petrotto, Giovanni Bonacci con la partecipazione straordinaria del mattatore Fabio Avaro nelle repliche delle 10 e delle 11. Le guide saranno Piero Giovinazzo, Andrea Papalini e Licia Capannolo. L’evento è realizzato dal tour operator I Viaggi di Adriano insieme alla Kyo Art Productions con la collaborazione di Voice Audio Systems, Creative Digital Agency e www.beloud.it. Come detto l’intero incasso, di tutte e sei le repliche, sarà immediatamente devoluto ai centri più colpiti dal sisma del centro Italia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA